L’Antica Spezieria di Santa Maria della Scala

Oltre alla chiesa di Santa Maria della Scala, visiteremo una delle più antiche spezierie di Roma nel cuore di Trastevere. Creata dai Padri Carmelitani scalzi fu aperta a tutti nel ‘600 e ottenne presto il soprannome “Farmacia dei Papi”. Antichissme ricette e rimedi furono preparati qui, come la Theriaca del medico di Nerone, oppure l’acqua antipestilenziale di Fra Basilio. Un vero e proprio salto nel tempo circondati da arredi e strumenti del’700!

★ QUANDO E DOVE:
il 3 Febbraio  alle ore 10:15 davanti alla Scalinata di Santa Maria della Scala in Piazza della Scala a Trastevere. La visita guidata inizierà alle ore 10:30.

★ COME ARRIVARE:
Bus 23 oppure Bus 280 Fermata Lgt Farnesina / Trilussa, poi 300m a piedi

★ DURATA&GUIDA:
La visita durerà circa 2 ore e sarà guidata da Ilona Janssen

★ CONTRIBUTI DELLA VISITA GUIDATA:
8€ soci
11€ non soci
gratuita per i minorenni
Biglietto: 5 Euro a persona

★ PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO A ESAURIMENTO POSTI (MAX 20).
Entro IL 2 Febbraio invia un sms/Whatsapp al numero 345 1167481, una e-mail a info@romaracconta.org, oppure compilando il modulo in fondo, indicando NOME, COGNOME ED EVENTUALI ACCOMPAGNATORI (MAGGIORENNI O MINORENNI).
La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati nell’eventualità di annullamento o modifica di orario.
L’Associazione RomaRacconta comunicherà l’eventuale mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti entro il 2 Febbraio

★ SI PREGA DI AVVISARE IL PRIMA POSSIBILE IN CASO DI ASSENZA