Site icon

Le immagini segrete del Convento di Trinità dei Monti

Le immagini segrete del Convento di Trinità dei Monti – Sabato 27 Maggio, ore 10:45

Arroccato sul Pincio, proprio sopra la scalinata di piazza di Spagna, si trova un gioiello dell’arte barocca quasi sconosciuto: il Convento di Trinità dei Monti. Nel Seicento i monaci minimi, scienziati e raffinati artisti, lo trasformano in un laboratorio in cui sperimentare l’illusione ottica della pittura. Nella visita ad apertura speciale, scopriremo uno scrigno con innumerevoli tesori artistici: dal grande refettorio, completamente affrescato in trompe-l’œil, alla spettacolare anamorfosi dipinta nella galleria prospettica, fino a quella particolare meridiana a riflessione.

QUANDO&DOVE:
Il 27 Maggio alle 10:45 Ai piedi dell’obelisco in piazza Trinità dei Monti.
La visita guidata inizierà alle 11:00.

COME ARRIVARE:
Metro A fermata Spagna e circa 200 m a piedi salendo dalla scalinata di Piazza di Spagna

DURATA&GUIDA:
La visita durerà circa 1 ora e sarà guidata da Ilaria Pastorelli

CONTRIBUTI DELLA VISITA GUIDATA:
8 Euro per i soci 2017
11 euro per i non soci
gratuita per i minorenni
biglietto: 5€
1,5 euro radioguida (nel caso il gruppo superi il numero di 10)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO AD ESAURIMENTO POSTI (max 25). Entro venerdì 26 Maggio invia un sms/Whatsapp al 347.5010807, una e-mail a info@romaracconta.org, oppure compilando il modulo qui sotto,  indicando nome, cognome ed eventuali accompagnatori (maggiorenni e minorenni). La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati nell’eventualità di annullamento o modifica di orario.
L’Associazione RomaRacconta comunicherà l’eventuale mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti nella serata di venerdì.

SI PREGA DI AVVISARE VIA MAIL IN CASO DI ASSENZA

 

Exit mobile version