Plautilla Bricci – mostra alla Galleria Corsini

Plautilla Bricci. Una rivoluzione silenziosa.

Per chi ha letto il libro “L’ Architettrice”, ha la possibilità di immergersi nel mondo visivo di Plautilla Bricci, scoprendo una mostra che riunisce per la prima volta l’intera produzione grafica e pittorica dell’artista,  accanto a capolavori anch’essi inediti o poco conosciuti dei maestri a lei più vicini.La scoperta di documenti inediti sulla vita di Plautilla, l’identificazione di nuove opere e il restauro dei suoi progetti architettonici conservati presso l’Archivio di Stato di Roma consentono di fare nuova luce su questa affascinante figura di artista, unico architetto donna dell’Europa preindustriale. Per chi non ha letto il libro…è tutta una scoperta!

★ QUANDO E DOVE:
Il 12 febbraio alle 15:30 all’ingresso della Galleria Corsini in Via della Lungara 10.  La visita guidata inizierà alle 15:45

★ COME ARRIVARE:
Bus 280, Fermata Lgt. Farnesina poi 5 min. a piedi

★ DURATA&GUIDA:
La visita durerà 2 ore circa e sarà guidata da Ilona Janssen.

★ CONTRIBUTO DELLA VISITA GUIDATA:
Costo visita guidata: 8 Euro a persona | Costo biglietto d’ingresso intero: 12 Euro | Costo tessera sociale per il 2022: 1 Euro| Costo radio ricetrasmittenti: 1.50 Euro a persona

Per eventuali diritti di riduzione sul costo biglietto consultare: https://www.barberinicorsini.org/visita/info-pratiche/

Dopo l’adesione vi viene inviato il link e le istruzioni per l’acquisto del biglietto. Nel weekend è obbligatorio acquistare il biglietto d’ingresso anticipatamente.

Nota bene: Per accedere ai musei, bisogna avere il Super Greenpass e un documento d’identità  valido. Durante la visita è obbligatorio PORTARE LE PROPRIE MASCHERINE FFP2 e mantenere la distanza di sicurezza per tutta la durata della visita.

La Galleria Corsini non ha a disposizione armadietti per borse ingombranti, pertanto siete pregati di portare solo borse piccole. Grazie.

★ PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO A ESAURIMENTO POSTI (MAX 8 persone).
Entro il 10 febbraio  invia un sms/Whatsapp al numero 3451167481, una e-mail a info@romaracconta.org oppure compila il modulo qui sotto, indicando NOME, COGNOME ED EVENTUALI ACCOMPAGNATORI (MAGGIORENNI E MINORENNI).
La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per eventuali comunicazioni relative alla visita.
L’Associazione RomaRacconta confermerà la visita guidata il giorno prima dell’evento, o l’eventuale cancellazione nel caso non fosse stato raggiunto il numero minimo di partecipanti.

★ SI PREGA DI AVVISARE IL PRIMA POSSIBILE IN CASO DI ASSENZA

Regole per partecipare durante il periodo Covid-19

Exit mobile version