Le chiese di Trastevere: S.Crisogono e S.Maria in Trastevere

La Basilica di S.Crisogono che si nota da viale Trastevere è di XII secolo con il suo importante campanile romanico, fu rinnovata nel XVII secolo per volere di Cardinal Scipione Borghese. Noi ci addentriamo nei sotterranei (rinvenuti nel 1907)  per scoprire le sue origini, quando il titulus Crysogoni fu menzionato per la prima volta nel V secolo e riceve un impianto basilicale. Oltre a strutture e affreschi medievali  possiamo osservare ancora degli spazi e allestimenti di epoca romana.

★ QUANDO E DOVE:
Il 02 Ottobre  ore 15:15 in Piazza Sidney Sonnino 44, davanti alla chiesa. La visita inizia alle 15:30.

★ COME ARRIVARE:
Tram 8, fermata Piazza Belli, Bus 280, fermata Sanzio/ Filipperi, 5 min a piedi

★ DURATA&GUIDA:
La visita durerà 2 ore circa e sarà guidata da Ilona Janssen.

★ CONTRIBUTO DELLA VISITA GUIDATA:
Costo complessivo della visita  13,50€ che include: visita guidata(8), ingresso ai sotterranei(3), tessera dell’associazione per il 2021(1) e radioguida sanificata(1.50).

Nota bene: è obbligatorio PORTARE LE PROPRIE MASCHERINE e mantenere la distanza di sicurezza per tutta la durata della visita. Si raccomanda l’uso di scarpe comode.

★ PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO A ESAURIMENTO POSTI (MAX 15).
Entro il 30 settembre  invia un sms/Whatsapp al numero 3451167481, una e-mail a info@romaracconta.org oppure compila il modulo qui sotto, indicando NOME, COGNOME ED EVENTUALI ACCOMPAGNATORI (MAGGIORENNI E MINORENNI).
La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per eventuali comunicazioni relative alla visita.
L’Associazione RomaRacconta confermerà la visita guidata il giorno prima dell’evento, o l’eventuale cancellazione nel caso non fosse stato raggiunto il numero minimo di partecipanti.

★ SI PREGA DI AVVISARE IL PRIMA POSSIBILE IN CASO DI ASSENZA

Regole per partecipare durante il periodo Covid-19