Turner. Opere dalla Tate – mostra al Chiostro del Bramante

“La luce è dunque colore.” Joseph Mallord William Turner.
In mostra al Chiostro del Bramante dal 22 aprile al 26 agosto più di 90 opere tra schizzi, acquerelli e oli dalla Tate di Londra; ricordi di viaggi, emozioni e frammenti di paesaggi visti durante i suoi soggiorni all’estero. Molte delle opere esposte arrivano dallo studio personale dell’artista e sono state realizzate nel corso degli anni per il “proprio diletto”. L’esposizione ha lo scopo di indagare l’intero percorso creativo e l’evoluzione del linguaggio artistico di J.M.W. Turner, il più grande pittore romantico, maestro dell’acquerello e della luce che, con la sua pittura, ha influenzato più di una generazione di artisti da Claude Monet a Van Gogh, da Degas a Kandinsky.

★ QUANDO E DOVE:
Il 23 Giugno alle ore 17:45 in via Arco della Pace, 5, presso l’ingresso del museo. La visita guidata inizierà alle ore 18:00.

★ COME ARRIVARE:
Autobus n. 30, 70, 87, 492, 628, C3 fermata Zanardelli e circa 200m a piedi

★ DURATA&GUIDA:
La visita durerà circa 2 ore e sarà guidata da Ilaria Pastorelli.

★ CONTRIBUTI DELLA VISITA GUIDATA:
20€ ridotto gruppi (minimo 15 persone), comprensivo di visita guidata, ingresso gruppo, prenotazione “salta la fila”, noleggio radio auricolare ed eventuale tessera di associazione.
Se entro il 3 giugno non verrà raggiunto il numero minimo per la formazione del gruppo il costo sarà di 25€, senza la prenotazione “salta la fila” e ingresso garantito.

★ PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO A ESAURIMENTO POSTI (MAX 22).
Entro LA SERA DEL 3 GIUGNO invia un sms/Whatsapp al numero 3475010807, una e-mail a info@romaracconta.org, oppure compilando il modulo in fondo, indicando NOME, COGNOME ED EVENTUALI ACCOMPAGNATORI (MAGGIORENNI E MINORENNI).
La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati nell’eventualità di annullamento o modifica di orario.
L’Associazione RomaRacconta confermerà la visita guidata il giorno prima dell’evento, o l’eventuale cancellazione nel caso non fosse stato raggiunto il numero minimo di partecipanti.

★ SI PREGA DI AVVISARE IL PRIMA POSSIBILE IN CASO DI ASSENZA