Un incontro (virtuale) con Caravaggio a Roma

Un nuovo incontro virtuale sul genio lombardo, Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, per conoscere non solo le opere ma anche l’uomo, l’artista, che ha vissuto e lavorato a Roma lasciandoci capolavori che fanno parte della storia dell’arte di ogni tempo e che lo videro protagonista in uno dei periodi più fecondi dell’arte italiana, il Barocco. In questo incontro cercheremo di ripercorrere la sua avvincente carriera e di rispondere ad alcune delle molte domande sull’artista che ancora oggi, dopo quattro secoli, sono rimaste aperte, toccando anche aspetti meno noti ed enigmatici della sua vita e delle sue opere.

★ QUANDO E DOVE:
Il 28 maggio alle 19:00, a casa sulla piattaforma ZOOM.

★ DURATA&GUIDA:
L’incontro durerà poco più di 1 ora e sarà guidata da Ilaria Pastorelli.

★ CONTRIBUTI DELLA VISITA GUIDATA:
A persona 10€ soci e 12€ non soci.
Le informazioni per effettuare il bonifico bancario saranno inviate alla mail indicata nella iscrizione, insieme ai codici e link ZOOM per partecipare alla visita.

★ PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Entro LA SERA DI MERCOLEDÌ 27 MAGGIO invia un sms/Whatsapp al numero 3475010807 oppure una e-mail a info@romaracconta.org, indicando NOME, COGNOME E INDIRIZZO EMAIL (FONDAMENTALE PER AVERE I DATI PER EFFETTUARE IL BONIFICO E AVERE I CODICI ZOOM).
La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per eventuali comunicazioni relative alla visita.
L’Associazione RomaRacconta confermerà la visita guidata il giorno prima dell’evento, o l’eventuale cancellazione nel caso non fosse stato raggiunto il numero minimo di partecipanti.